vai al contenuto vai al menu principale

AVVISO PUBBLICO PER LA REDAZIONE DELLA SEZIONE 2.3. (RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA) DEL PIAO 2023/2025

10 giugno 2023

Previsto dall'articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021, il Piano integrato di attività e organizzazione è il documento unico di programmazione e governance che dal 30 giugno 2022 assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente: performance, fabbisogni del personale, parità di genere, lavoro agile, anticorruzione.

Il PIAO è una concreta semplificazione della burocrazia a tutto vantaggio delle amministrazioni, che permette all'Italia di compiere un altro passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance. Migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del citato piano, si invitano gli Amministratori (Sindaco, Assessori, Consiglieri), tutti i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di compilazione della sezione 2.3 (rischi costruttivi e trasparenza) del PIAO 2023/2025.

A tal fine rende disponibile alla consultazione il testo del proprio vigente Piano Triennale Anticorruzione comprensivo del Piano della Trasparenza, pubblicato sul sito istituzionale del Comune alla sezione "Amministrazione Trasparente" nella sezione "Altri contenuti- corruzione".

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Piano triennale della Trasparenza dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 17.06.2023, all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.santamariadellaversa@pec.regione.lombardia.it oppure all'ufficio Protocollo del Comune.

Allegati

  • AVVISO[.pdf 1,13 Mb - 10/06/2023]

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Indirizzo Piazza Ammiraglio Faravelli, 1
Telefono 0385.278011
Fax 0385.79622
Email info@comune.santa-maria-della-versa.pv.it
PEC comune.santamariadellaversa@pec.regione.lombardia.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet